InfoINFO
processo produttivo
dalla progettazione al post vendita
RICERCA MACCHINE DI ISPEZIONE
Home » Azienda » Processo produttivo
Processo produttivo

Produzione di macchine d'ispezione ottica:

dall’analisi delle esigenze del cliente all’assistenza post vendita

Il servizio che VIM offre al cliente è il risultato di un rigoroso processo produttivo, che parte dall’analisi delle sue esigenze e termina con una celere e professionale assistenza sul macchinario, in loco o da remoto.

processo produttivo macchine ispezione ottica
1Analisi delle esigenze del cliente

L’idea di ogni nuovo macchinario VIM nasce come risposta a particolari esigenze esplicitamente trasmesse dalla clientela, oppure come anticipazione di bisogni ancora inespressi.

2Progettazione

VIM dispone di un ufficio tecnico composto da personale altamente qualificato e continuamente aggiornato. Tramite software di ultima generazione i tecnici VIM riescono ad elaborare, per ciascun nuovo macchinario, un progetto dettagliato.

3Realizzazione

Un reparto produzione dotato di macchinari d’avanguardia traduce il progetto in prodotto. La produzione di macchine d’ispezione ottica VIM parte da materie prime selezionate, per la parte hardware, e da software d’avanguardia sviluppati internamente, per la parte software. Prima di essere consegnati al cliente sono sottoposti a rigidi test interni e ad un meticoloso collaudo finale.

4Installazione e testing

Personale reparto VIM è in grado di installare ogni tipo di macchinario, in qualsiasi parte del mondo. Testandolo in loco, al fine di garantirne il perfetto funzionamento. L’installazione è comprensiva di training in lingua.

5Assistenza post vendita

Una volta installato il macchinario, VIM rimane a completa disposizione della clientela per assistenza post vendita, sia per la parte hardware che per la parte software. L’assistenza può essere effettuata in loco o da remoto.